rotate-mobile
Serpentara-Fidene Centro Storico / via Pan di sco

Serpentara, il comitato denuncia: rischio nuove costruzioni

L'area verde tra via Uzzano e via Pan di Sco potrebbe essere cementificata. Il comitato Serpentara, che da mesi combatte contro nuove costruzioni nel quartiere, annuncia nuove iniziative a settembre

Un'altra area verde del IV Municipio rischia di scomparire. Si tratta della collinetta sovrastante il campo di calcio tra via Uzzano e via Pan di Sco che all'inizio del mese di agosto è stata recintata. Un cittadino residente in zona Serpentara, vedendo una squadra di muratori al lavoro, è andato a parlare con il capomastro per cercare di capire cosa stesse accadendo. Ha scoperto che a partire dal mese di settembre nell'area verde verranno costruite delle case.

A quanto pare le 1.278 firme contro il cemento nel IV Municipio raccolte dal comitato Serpentara con un referendum lo scorso mese di luglio non sono bastate. Mimmo D'Orazio, presidente del Comitato: "A settembre faremo un'azione più cruenta". "Il fatto che abbiano cominciato i lavori nel mese di agosto, quando la città è vuota - continua - lascia facilmente intendere che si vuole procedere indisturbati".

"Il presidente Bonelli - conclude D'Orazio - mi ha assicurato che chiederà ai dipartimenti competanti il perché di tale recinzione e qual è lo scopo ultimo di tale opera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara, il comitato denuncia: rischio nuove costruzioni

RomaToday è in caricamento