rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria, 981

Via Salaria 981, Benvenuti: "Effettuerò un sopralluogo presso l'impianto"

"I recenti monitoraggi dell'Istituto Mario Negri registrano una migliore qualità ambientale in tutta l'area", fa sapere il Presidente di Ama

"I lavori migliorativi presso l'impianto di Trattamento Meccanico Biologico dei rifiuti di via Salaria sono stati ultimati come da impegni presi  con il Municipio IV", ha fatto sapere alcuni giorni fa il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti.

"Tutte le opere compiute sono state predisposte per diminuire ulteriormente l'impatto olfattivo sulla zona apportando miglioramenti all'arredo esterno, alla logistica, alla movimentazione dei mezzi e alle operazioni di trasbordo dei rifiuti. In particolare è stata conclusa la perimetrazione della tettoia sovrastante il piazzale adibito alla movimentazione dei flussi di rifiuti e di scarti oltre alla realizzazione di una barriera arborea di 400 alberi e 150 piante sempre verdi. A testimonianza della validità degli interventi realizzati, i recenti monitoraggi effettuati dall'stituto Mario Negri registrano una migliore qualità ambientale nell'intera area. Per tenere costantemente sotto controllo la situazione è stata poi installata una centralina meteo climatica", è quanto si legge poi nella nota del Presidente di Ama S.p.A. .

Benvenuti ha poi comunicato che nel corso di questa settimana effettuerà un sopralluogo presso l'impianto insieme al Presidente del IV Municipio, per "rendersi conto personalmente della situazione, poichè alcuni residenti lamentano ancora cattivi odori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria 981, Benvenuti: "Effettuerò un sopralluogo presso l'impianto"

RomaToday è in caricamento