MontesacroToday

Scuola, banchi firmati Ikea all'istituto Torricella Nord: è polemica

L'istituto era sprovvisto degli arredi a pochi giorni dal via. La soluzione individuata dall'amministrazione non è piaciuta ad alcuni membri del Pd. Bonelli: "Ci hanno chiesto di intevenire solo il 9 settembre"

Ieri, lunedì 13 settembre, gli alunni della scuola Torricella Nord hanno trovato nelle proprie aule arredi firmati Ikea. La soluzione individuata dall'amministrazione Bonelli per risolvere l'emergenza ed evitare che i bimbi rimanessero in piedi il primo giorno di scuola non è piaciuta ad alcuni rappresentanti del Pd. Il vicepresidente del IV Municipio, Riccardo Corbucci e il consigliere provinciale del Pd Marco Palumbo così hanno commentato la notizia: "Bonelli usa emergenza per bypassare gare d'appalto".

La risposta dell'amministrazione Bonelli. "La faziosità e l'ignoranza istituzionale da parte del consigliere Pd in Provincia di Roma Palumbo sembra non conoscere mai limite, aggravata dal fatto che lo stesso esponente provinciale ha addirittura ricoperto ruoli...di governo in IV Municipio. Non sa ad esempio che le scuole hanno chiesto, in ultima ratio, solo il 9 settembre al Municipio di intervenire, vista l'indisponibilità dei banchi da parte del Dipartimento. Inoltre la spesa per la quale il fazioso Palumbo avrebbe voluto un appalto pubblico non sarebbe sufficiente nemmeno a pagare la commissione per una gara d'appalto". E' quanto dichiarano in una nota il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli e l'assessore alla Scuola Francesco Filini.

"Il problema vero - hanno aggiunto i due esponenti del Municipio IV - è che la sinistra locale non è capace di formulare proposte e contributi veri, si affida ad un esponente della Provincia di Roma che passa intere giornate a sparare comunicati che spesso scadono nel ridicolo, che rappresenta quella vecchia politica incapace di dare risposte al territorio e che è stata sconfitta dal centrodestra alle ultime elezioni".

"Siamo convinti - hanno concluso Bonelli e Filini - che i genitori delle scuole apprezzeranno molto le edificanti ed intelligenti, e soprattutto risolutive, critiche mosse da Palumbo... Se tutti gli esponenti di maggioranza della Provincia di Roma si comportano come l'ex vicepresidente del Municipio IV invece di lavorare per il ruolo per il quale sono stati eletti, Zingaretti deve preoccuparsi...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento