rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Sambuca Pistoiese

Antenna a Villa Spada, giovedì ne discute il Consiglio

Giovedì alle 12 il parlamentino di Piazza Sempione deciderà sull'antenna di via Sambuca Pistoiese. I cittadini annunciano una presenza massiccia per ribadire il "NO"

Non ci stanno i residenti di Villa Spada a vedere il proprio quartiere e la propria salute ancora una volta minacciati: le preoccupazioni dei cittadini riguardano adesso la possibilità che un’antenna possa essere installata in via Sambuca Pistoiese.

Un’eventualità da scongiurare in tutti i modi e sulla quale i residenti ed il Comitato di Quartiere hanno promesso una dura battaglia.
In tantissimi hanno sottoscritto la mozione redatta da alcuni membri dell’opposizione che chiede al Consiglio del IV Municipio di esprimere il proprio dissenso all'installazione della stazione radio base per la telefonia cellulare.

Un documento che sarà discusso nella seduta straordinaria ed urgente convocata per giovedì 29 novembre alle ore 12: la contrarietà all’antenna sembra essere tuttavia bipartisan, la Presidente della Commissione Commercio e Artigianato del IV Municipio, Jessica De Napoli, nei giorni scorsi ha inviato una nota ai Dipartimenti che si occupano della faccenda specificando la contrarietà della commissione da lei presieduta ed evidenziando  "il serio rischio per la salute pubblica” e  il potenziale danno ambientale.

Nonostante questa comunione di intenti il parlamentino di Piazza Sempione sarà chiamato a decidere in merito all’antenna di Via Sambuca Pistoiese sotto l’occhio attento dei cittadini che hanno già annunciato una partecipazione numerosa al prossimo Consiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna a Villa Spada, giovedì ne discute il Consiglio

RomaToday è in caricamento