rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Salaria

Via Salaria 981, Ripanucci (Pdl) risponde alle critiche: "Dal Pd solo propaganda da poltrona"

Pd: "Il Presidente del Municipio non ha convinto la cittadinanza", Pdl: "Pd sfrutta battaglie di cittadini auto organizzati"

“Il presidente del Municipio, Cristiano Bonelli, a partire già da agosto, ha effettuato ben quattro sopralluoghi nel centro di smaltimento dell' Ama di via Salaria, pressando i vertici aziendali a fornire risposte chiare ed adeguate. Al contrario degli esponenti del PD che annunciavano, al fresco dei loro condizionatori, l'organizzazione di fantomatici blitz interni alla struttura. Appare, quindi, chiaro come, a fronte di un impegno costante sul territorio da parte del presidente Bonelli, il PD in costante emorragia di consiglieri - ben tre in due anni se ne sono andati verso altri partiti - si limita a fare della propaganda da poltrona sfruttando, per giunta, battaglie di cittadini auto organizzati. Assistiamo, quindi, a un goffo tentativo del PD di cavalcare battaglie che di politico non hanno nulla: neanche i loro attori principali. Ed è, quindi, chiaro ed evidente che la presenza alla manifestazione di ieri sera della più alta istituzione locale, il Presidente del Municipio, ha infastidito solo quelli che aspettavano e speravano di strumentalizzare questa vicenda per recuperare un po' di consenso e guadagnare tre righe su qualche quotidiano per rinvigorire la propria scossa autostima”. Lo afferma il presidente della Commissione Ambiente del IV Municipio, Stefano Ripanucci, in risposta alle critiche del consigliere comunale Dario Nanni (Pd) e del consigliere municipale Riccardo Corbucci (Pd), che a margine dell’assemblea pubblica dello scorso 8 Settembre hanno dichiarato:"Quattrocento cittadini hanno animato e firmato l'assemblea pubblica che ieri sera ha chiesto a gran voce alle Istituzioni presenti lo spostamento dell'impianto Ama di via Salaria dal quale da mesi, nonostante le smentite, provengono miasmi irrespirabili che creano disagi e malori ai cittadini" .

"L'offerta di Ama e del Presidente del IV municipio Bonelli di un osservatorio che monitori l'impianto e verifichi se gli odori sono dannosi per la salute pubblica é superata, dopo aver passato due mesi a negare il problema e a spostare le responsabilità su altri Enti, ieri sera il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli non ha convinto la cittadinanza e nemmeno le forze di opposizione presenti che presenteranno degli atti in consiglio comunale e municipale per chiedere al commissario straordinario per l'emergenza rifiuti Gianni Alemanno la sospensione temporanea delle attività di stoccaggio dei rifiuti che avvengono nell'impianto, in attesa delle verifiche del caso che devono essere realizzate con urgenza da Enti terzi e certificati. I cittadini che hanno sopportato per mesi, meritano di poter tirare il fiato in attesa di essere rassicurati. Non si può continuare a prenderlo in giro come fatto negli ultimi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Salaria 981, Ripanucci (Pdl) risponde alle critiche: "Dal Pd solo propaganda da poltrona"

RomaToday è in caricamento