rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Piena in IV municipio: verso la normalità la situazione a Settebagni e Castel Giubileo

A Settebagni e Castel Giubileo la paura è finita. Si contano ora i danni. Sempre chiuso il sottopasso di via Prati Fiscali

Dopo la giornata di passione vissuta ieri dalla Capitale, sorpresa dalla piena del Tevere e dall’esondazione dell’Aniene, migliorano le condizioni in Città.

Il IV Municipio duramente colpito dalla difficoltà dell’Aniene a riversare le proprie acque nel Tevere, oggi vive una situazione decisamente migliore: emergenza finita a Settebagni e Castel Giubileo, le zone che ieri hanno pagato più di tutte la disposizione fra i due corsi d’acqua. La zona di Settebagni ieri ha vissuto una serata di grosse difficoltà, con cittadini costretti in alcuni casi ad abbandonare le proprie abitazioni.

Ancora problemi, nonostante il lavoro delle idrovore della protezione civile, si registrano nel sottopasso di via dei Prati Fiscali, punto che è allo stesso livello dei fiumi Tevere ed Aniene che si intersecano pochi metri più avanti. Code su via Salaria tra via del Foro Italico e via Cortona in direzione Grande Raccordo Anulare per traffico di inversione di marcia causa chiusura parziale di via dei Prati Fiscali.
    
In virtù di ciò le linee 69, 92, 690 direzione Centro/Clodio sono deviate in piazza Conca d'Oro-via delle Valli-Tangenziale. A Castel Giubileo le linee 302, 334 sono deviate Flaminia-Gra-Salaria/Bel Poggio. Deviata anche in zona Settebagni la linea 334.

Allagamenti Settebagni 14 novembre 2012

La zona di Prati Fiscali allagata | foto Nozzoli / RomaToday

allagamento su via prati fiscali

Neve Prati Fiscali - Parco delle Valli (by Fabrizio Dep)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena in IV municipio: verso la normalità la situazione a Settebagni e Castel Giubileo

RomaToday è in caricamento