Giovedì, 13 Maggio 2021
Montesacro Serpentara / Viale Lina Cavalieri

Elettrosmog, banner municipale e Osservatorio: “Stop alla ‘discarica’ di antenne”

Il Comitato Lina Cavalieri invita i cittadini al Consiglio di oggi dove in discussione ci saranno due delibere sull'elettrosmog

La creazione di un banner sul sito ufficiale del Municipio III per pubblicare le richieste di autorizzazione per l’installazione di antenne telefoniche o sorgenti di onde elettromagnetiche e poi l’istituzione di un Osservatorio Municipale sui problemi dell’inquinamento elettromagnetico: queste le proposte contenute in due delibere, presentate dal consigliere Gianluca Colletta (Civica Marino), che oggi saranno in discussione nell’Aula di Piazza Sempione.


Iniziative che, in attesa del voto del Consiglio, hanno già incassato il plauso del Comitato Lina Cavalieri che reputa importante la creazione di uno spazio ufficiale nel quale i cittadini possano trovare tutte le informazioni inerenti l'installazione di nuove antenne.


“Il Municipio III si pone all'avanguardia in questo genere di tematiche. Sono due atti dovuti nei confronti dei cittadini, che troppe volte si ritrovano a loro insaputa un'antenna davanti le proprie finestre, con conseguenti preoccupazioni per la tutela della salute. In questo modo – osservano dal Lina Cavalieri - si vuole avviare un percorso di trasparenza e controllo del territorio, creando un punto di riferimento chiaro e di facile individuazione, contro un fenomeno che ha visto la città di Roma diventare negli anni una 'discarica' di antenne telefoniche”.

Porte aperte in Municipio dunque per chi vuole condividere le battaglie contro l'elettrosmog: l’appuntamento è per il Consiglio di oggi, convocato alle 14 (dalle 13 e per un’ora spazio al question time).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrosmog, banner municipale e Osservatorio: “Stop alla ‘discarica’ di antenne”

RomaToday è in caricamento