rotate-mobile
Montesacro

Edilizia scolastica e strade: Campidoglio e IV municipio si confrontano

L’edilizia scolastica e la messa in sicurezza delle strade i temi privilegiati dell’incontro tra Bonelli e l’assessore Ghera. Si tratta del terzo confronto, dopo quello con l’assessore Leo e Belviso.

Ieri mattina, in via Monte Rocchetta, si è svolto il terzo incontro tra l’amministrazione centrale capitolina e quella decentrata del IV municipio. Il presidente, Cristiano Bonelli ha incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Fabrizio Ghera per parlare di edilizia scolastica e della messa in sicurezza della rete stradale.

“Nel nostro municipio”, ha dichiarato il presidente Bonelli, “ci sono degli edifici scolastici che hanno degli impianti fotovoltaici all’avanguardia che permettono illuminazione e riscaldamento autonomi, ma nonostante questo la ristrutturazione in alcuni stabili è da completare”.

“Il nostro è il municipio più vasto della città con una rete stradale molto complessa”, prosegue Bonelli, “con il Comune stiamo predisponendo una serie di iniziative per prevenire i problemi che puntualmente si presentano con l’arrivo delle piogge, come ad esempio la pulizie delle caditoie in viale Jonio, con apparecchi all’avanguardia recentemente acquistati e messi a disposizione dal Comune”.

Lo scopo del confronto con l’assessore Ghera, come di quelli avvenuti precedentemente, ha spiegato il presidente, è quello di “fare il punto della situazione su ciò che è stato fatto in questo primo anno e mezzo di governo per progettare al meglio le iniziative future”. Nei precedenti colloqui, il presidente Bonelli ha incontrato l’assessore al Bilancio, Maurizio Leo e l’assessore alle Politiche Sociali, Sveva Belviso.

A conclusione di questo terzo incontro Bonelli ha commentato: “Siamo soddisfatti della disponibilità del Comune riscontrata finora, e siamo sicuri che questa sia la strada giusta per una cooperazione amministrativa che porti al giusto riscatto per la nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica e strade: Campidoglio e IV municipio si confrontano

RomaToday è in caricamento