rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Montesacro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo

LETTORI - Divieti di sosta per lavori difficilmente comprensibili a Montesacro

La lettera di un lettore che scrive per raccontare di alcune "Incongruenze sulla segnaletica provvisoria" in in viale Val di Lanzo e in via Valle Scrivia

Lettera ai responsabili dei lavori.

"Buona sera, sono un cittadino, residente dalle parti di Piazza Capri.
Ho notato che ieri , 5 giugno, sono apparsi in viale Val di Lanzo e in via Valle Scrivia, le segnaletiche temporanee di divieto di sosta per l'esecuzione dei lavori finalizzati all'istituzione della nuova disciplina della sosta tariffata su strada.
Sulla cartellonistica provvisoria di divieto di sosta, è affissa chiaramente la determinazione dirigenziale del 18 Maggio 2012, che ordina chiaramente quel quanto segue : " …con istanza prot. n. 32159/UITSS del giorno 18.05.2012, ha chiesto una disciplina di traffico temporanea in alcune strade del quartiere Conca d'Oro, tra le quali viale Tirreno, Piazzale Jonio (…) , dal giorno 21.05.2012 al giorno 04.06.2012; ".

Qui mi sovviene spontanea la domanda: perché invece il foglio di carta affisso assieme alla suscritta D.D. riporta , scritto con pennarello, che dal 7 giugno 2012 , fino a fine lavori, nelle strade di via val di lanzo e di via valle scrivia , e chissà quali altre , sarà divieto di sosta con rimozione?????

I cittadini si devono fidare del documento ufficiale ,affisso sotto ai cartelli stradali, che ordina il divieto di sosta fino al 4 giugno , o del foglio colorato scritto probabilmente dagli operai ,in ritardo con i lavori e in maniera sbrigativa , che prolunga il divieto di tre o più giorni?

Cosa accadrà se un automobilista si vedrà rimossa l'automobile, perché ha letto l'ordinanza che dava il divieto di sosta fino al 4 giugno, e invece così' pare non essere?

I lavori sulle strade vanno fatti in maniera chiara, e gli utenti vanno informati chiaramente, perché leggendo la "determinazione dirigenziale" numero 552 , gli automobilisti potrebbero essere INGIUSTAMENTE MULTATI.

Manca un giorno circa ,quindi mi auguro che provvediate a correggere le incongruenze, perché non mi piacerebbe trovare la strada sepolta di multe ma neanche vorrei vedere gli operai che disegnano le righe blu fra le macchine parcheggiate, come spesso è accaduto in altre zone di Roma.


Allego le foto dei documenti incongruenti , scattate ieri sera.
Aspetto una risposta.
Buon lavoro.

"Immagine News 2      Immagine News 3

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Divieti di sosta per lavori difficilmente comprensibili a Montesacro

RomaToday è in caricamento