rotate-mobile
Montesacro Piazza Sempione

Raccolta differenziata, Bonelli: "Unici a Roma con il 49%"

Il minisindaco del Roma Montesacro analizza i dati di AMA, tanti controlli seguiti alle segnalazioni dei cittadini: "Municipio di buona volontà"

Pioggia di sanzioni nel Municipio III, ex IV, di Roma contro coloro che trasgrediscono le regole del corretto conferimento dei rifiuti: dal 1 marzo, ossia da quando gli accertatori dell’Ama si aggirano per il territorio, sono stati 685 i controlli effettuati anche nei confronti dei padroni dei cani, tenuti a raccogliere le deiezioni del proprio animale domestico.

"Il report finale sull'attività di vigilanza e sanzionamento, effettuata dal personale Ama, certifica chiaramente i risultati dei controlli fatti nel nostro territorio, a pochi mesi dall'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata" – ha detto il Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli.


"Questa attività di vigilanza che ha dato seguito alle numerosissime segnalazioni dei cittadini  è servita a sensibilizzare i cittadini del territorio al rispetto delle norme e delle comuni regole di senso civico.

Ancora una volta – ha aggiunto il minisindaco - questa amministrazione si è fatta promotrice di un'iniziativa che, seppur impopolare, ha avuto il solo scopo di incentivare i cittadini a differenziare in modo corretto. Oggi i dati sulla differenziata – ha sottolineato Bonelli - ci consentono di essere ‘unici’ a Roma con il 49%, dato questo che rappresenta la buona volontà dei cittadini del Municipio che rappresento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, Bonelli: "Unici a Roma con il 49%"

RomaToday è in caricamento