rotate-mobile
Montesacro Montesacro

Differenziata, Visconti e Bonelli incontrano Ama per risolvere criticità

L'Assessore all'Ambiente ha chiesto alla municipalizzata di verificare l'effettivo funzionamento delle misure messe in campo dall'Amministrazione e di avviare i controlli tramite agenti accertatori.

In IV Municipio si lavora incessantemente affinchè la raccolta differenziata, che in questi primi due mesi non ha di certo avuto i risultati sperati, possa trovare presto il proprio corretto ed auspicabile espletamento.


Dopo il sopralluogo dello scorso 30 dicembre con il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, oggi il Presidente del IV, Cristiano Bonelli, insieme all’Assessore capitolino all’Ambiente, Marco Visconti, ha incontrato i vertici dell’Ama e della Polizia Locale di Roma Capitale per discutere sulle maggiori problematiche che affliggono la differenziata del territorio della Quarta.


Numerose le segnalazioni dei residenti che con reportage fotografici monitorano e documentano costantemente la situazione dei rifiuti del Roma Montesacro dove cassonetti pieni e immondizia gettata in modo casuale sono all’ordine del giorno.
Una situazione che ad oggi – a detta del minisindaco – sembra in progressivo miglioramento.


Durante l’incontro l’Assessore all’Ambiente ha chiesto alla municipalizzata di verificare che tutte le azioni messe in campo dall’Amministrazione per rendere efficace la raccolta dei rifiuti siano state portate a conclusione e di avviare così i controlli, sempre più richiesti dai residenti virtuosi, tramite gli agenti accertatori affinchè anche negli oltre 40 condomini dove risulta che la differenziata non sia stata ancora attivata, inizi la raccolta dei rifiuti così come sarebbe dovuto accadere dalla metà di novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, Visconti e Bonelli incontrano Ama per risolvere criticità

RomaToday è in caricamento