rotate-mobile
Montesacro Bufalotta / Via Mario Soldati

#ilderbynonfiniscemai: la sfida a colpi di adesivi anche a Casale Nei

Dal Tufello a Vigne Nuove, passando per Nuovo Salario e Conca d'Oro, continua la battaglia tra tifosi giallorossi a biancocelesti. Manifesti murari anche al mercato coperto di Val Melaina

Una sfida che non si placa. A distanza di oltre un mese dalla finale di Coppa Italia disputata allo stadio Olimpico tra Roma e Lazio prosegue la 'battaglia' a colpi di adesivi sui muri del III (ex IV) Municipio Montesacro. Botta e risposta tra tifosi giallorossi e biancocelesti che si è già manifestato sui cartelli stradali e sui muri del Tufello e di Vigne Nuove che ha coinvolto anche la vicina Casale Nei, dove stickers e manifesti murari fanno bella mostra di loro tra via delle Vigne Nuove, via Mario Soldati, via Cesco Baseggio e in tutta l'area circostante il centro commerciale Porta di Roma.

#ilderbynonfiniscemai: la sfida a colpi di adesivi anche a Casale Nei

SFIDA A CASALE NEI - Una sfida che ha preso il via dopo l'affissione dei primi manifesti murari, attaccatti dai laziali in buona parte del Municipio Montesacro, e subito staccati dai romanisti. Da qui la controffensiva con i primi adesivi che hanno cominicato a fare capolino sui cartelli stradali recitando gli slogan "Tufello Giallorosso" e "26 maggio 2013. Roma tifa ancora Roma". Adesivi con scritta giallo ocra su fondo rosso pompeiano coperti dai dirimpettai della Curva Nord con lo spray nero prima di partire ad una nuova controffensiva attaccando altri adesivi sopra a quelli coperti. In questo caso a far capolino sono i tifosi di San Basilio, con stickers che indicano il nome della borgata su sfondo nero con il simbolo dell'aquila della società di patron Lotito. Adesivi di diverse foggie che ricordano anche come 'Maurizio Vive', facendo riferimento a Maurizio Alletto, tifoso biancocelste ucciso a San Basilio lo scorso giugno. Oltre a questo anche altri adesivi che scrivono "Against Fusion" con chiaro riferimento alla formazione giallorossa nata nel 1927 dalla fusione di diverse società (l'Alba, il Roman e la Fortitudo).

VAL MELAINA - Sfida che non risparmia gli altri quartieri del III Municipio con dei grossi manifesti murari attaccati dai laziali a tutti gli ingressi del mercato coperto di Val Melaina, su viale Jonio e nelle zone di Conca d'Oro e Nuovo Salario.

NESSUNA EMULAZIONE - Fatti che si manifestano sotto gli occhi di tutti i cittadini che transitano per le strade del Tufello, di Vigne Nuove, Casale Nei, Val Melaina, Serpentara, Fidene, Colli della Serpentara, Bufalotta, Talenti, Nuovo Salario e Conca d'Oro che non dovrebbero essere emulati, ma che, per dovere di cronaca, è opportuno riportare nella loro evoluzione quotidiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#ilderbynonfiniscemai: la sfida a colpi di adesivi anche a Casale Nei

RomaToday è in caricamento