rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Montesacro Bufalotta / Piazzale Ennio Flaiano

Centro sportivo Delle Vittorie, il Comitato: "Sia bene comune"

Questa sera alle 18 assemblea in via Capraia 19: "Liberiamo il Delle Vittorie da cricche e speculatori"

Spalti vuoti, campi abbandonati e un luogo di aggregazione completamente ignorato che potrebbe finire, come sempre più spesso accade, nel mirino degli speculatori o divenire preda di interessi meramente privati.


Non è questo però il destino che i cittadini del Municipio III vorrebbero per l’impianto sportivo Delle Vittorie, ormai abbandonato da anni dopo il fallimento del privato e caduto in un progressivo stato di incuria.

Per questo il Comitato Delle Vittorie Bene Comune, che già aveva chiesto la custodia sociale del centro, si riunirà questa sera alle 18 in via Capraia 19: “Liberiamo il Delle Vittorie da cricche e speculatori” – è il messaggio lanciato dagli attivisti che invitano alla partecipazione associazioni sportive, comitati e cittadini.


“Il Comune regala l’impianto sportivo di Vigne Nuove ai soliti furbetti e a squadristi interessati solamente agli affari privati. Vogliamo invece – hanno sottolineato dal Comitato – che la struttura sia riconsegnata agli abitanti del quartiere, alle associazioni, alle società sportive prive di spazi, a chi vive quotidianamente il territorio”.


Il Comitato ha poi evidenziato le grandi potenzialità del Delle Vittorie che potrebbe offrire sport popolare, servizi autogestiti, welfare dal basso e anche un’occasione di lavoro per disoccupati e precari.


Insomma l’obiettivo sembra essere uno soltanto, quello peraltro perseguito da anni: la riappropriazione di uno spazio “che – sottolineano – spetta al quartiere”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo Delle Vittorie, il Comitato: "Sia bene comune"

RomaToday è in caricamento