Lunedì, 14 Giugno 2021
Montesacro Montesacro / Viale Tirreno

Montesacro, grosso albero crolla in strada: 6 auto distrutte

Il fusto caduto in viale Tirreno, nel crollo investite vetture in sosta. Nessuno è rimasto ferito

Continua la strage di alberi caduti a Roma. L'ultimo questa notte nel cuore di Montesacro, in viale Tirreno. Un grosso pino è crollato in terra schiacciando sei automobili che erano parcheggiate, regolarmente, a bordo della strada. Distrutte una Bmw, una Opel Corsa, una Ford Fiesta, una Citroen C1, una Opel Astra e una Pegeout

Albero crollato a viale Tirreno

Ad accorgersi del crollo i residenti che hanno udito prima il frastuono, poi il boato misto allo scricchiolare delle lamiere colpite e sepolte dai legni. Sul posto gli addetti del Servizio Giardini di Roma Capitale intenti a tagliare e rimuovere tronco e grossi rami da strada, vetture e spartitraffico.

Presenti anche gli agenti della Polizia Locale per regolare la viabilità e transennare parte dell'area interessata dalla caduta. Nel Montesacro è l'ennesimo albero crollato, una nuova tragedia sfiorata: solo l'ora tarda e il caso hanno evitato conseguenze ben più gravi. Nessuno è rimasto infatti ferito. A Roma la strage di alberi, quindi, continua. L'ultimo in via Todini, a Setteville. Ancora prima a Torre Maura, a piazza Mastai, ai Parioli e alla Garbatella.

Strage di alberi, Montanari: "Succedeva anche in passato"

La testimonianza dei residenti

"Le automobili erano parcheggiate a circa venti metri l'una dall'altra, il grosso albero è venuto giù all'improvviso schiacciandole del tutto. Una vera e propria tragedia sfiorata. Paradossale in un territorio dove si millantavano mappatura e monitoraggio delle alberature, a fronte pure di interi quartieri lasciati con gli alberi mozzi. Qui nessuno però si è accorto della fragilità di questo albero caduto giù in modo devastante", ha commentato il presidente del Comitato di Quartiere Talenti, Manuel Bartolomeo, fornendo le foto dell'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, grosso albero crolla in strada: 6 auto distrutte

RomaToday è in caricamento