rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Viale Adriatico, 140

Corro per Vale: a Montesacro la maratonina in memoria di Valentina Col

L'omaggio alla diciassettenne scomparsa nel 2013 nell'ospedale di Orbetello

Montesacro torna a ricordare Valentina Col, la diciassettenne scomparsa nell'agosto del 2013 nell'ospedale di Orbetello: una morte per la quale ci sono responsabilità accertate ed altre ancora da chiarire. 

Corro per Vale: la maratonina in memoria di Valentina Col

Il quartiere omaggerà Valentina, Vale per amici e familiari, attraverso lo sport: sua vera e propria passione. Come da tre anni a questa parte la famiglia Col ha infatti organizzato "Corro per Vale": una maratonina che si snoderà attraverso le vie più belle del quartiere Montesacro, dove risiede la famiglia Col e dove Valentina giocava a pallavolo, viveva e studiava.

Valentina Col, l'ultimo saluto nella sua Montesacro

I percorsi di Corro per Vale

Oltre cinquecento le persone attese, due i percorsi previsti. Uno di 8 chilometri per i più sportivi, un altro più breve di 4 chilometri circa. Un modo per ricordare Valentina ed esprimere la propria vicinanza alla famiglia Col ancora stretta nelle maglie di un processo penale che dovrà chiarire le responsabilità mediche emerse in fase preliminare

I progetti della ASD Vale10

 L’evento avrà inoltre lo scopo di raccogliere una sottoscrizione a favore dei progetti sostenuta dall’ASD Vale10, l'associazione sportiva nata in memoria di Valentina Col. L'appuntamento con la terza edizione di Corro per Vale è per domenica 24 settembre alle ore 10, iscrizioni dalle 9, davanti alla Palestra Valentina Col: quella dell'Ex GIL di viale Adriatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corro per Vale: a Montesacro la maratonina in memoria di Valentina Col

RomaToday è in caricamento