Montesacro

Coronavirus, il tampone drive-in arriva a Montesacro

L'annuncio del presidente del Municipio III, Giovanni Caudo, al consiglio municipale in videoconferenza: "Tamponi drive in alla Asl di via Monte Rocchetta"

Non solo al Santa Maria della Pietà, il tampone modello drive-in per accertare l’eventuale positività al Coronavirus arriva anche nel cuore di Montesacro. “Nella sede della Asl di via Monte Rocchetta, verrà istituita una postazione drive-in per i tamponi ai cittadini del territorio” – a comunicarlo nel corso della riunione del consiglio del Municipio III, la prima in videoconferenza, il presidente Giovanni Caudo

Un decesso nel cluster Ateneo Salesiano 

Una decisione, ha tenuto a sottolineare il minisindaco, “non presa per il caso Ateneo Salesiano”: il focolaio scoppiato all’Università Pontificia al Nuovo Salario dove sono stati riscontrate 62 persone positive al Covid-19. Nei giorni scorsi, tra i sei pazienti del cluster ricoverati, anche un decesso: a spegnersi don Grzegorz Jaskot

Tamponi drive-in a Montesacro

Dunque tampone drive-in alla Asl di Montesacro: “E’ l’orientamento che sta maturando nella Regione dal momento – ha spiegato Caudo - che stanno aumentando i luoghi in cui questi tamponi possono essere esaminati".

Come funziona tampone drive-in

Come funziona il tampone drive-in? Il tampone dalla propria auto si farà su 'chiamata' del Sisp: sarà il Servizio, sulla base delle segnalazioni che gli arrivano, a convocare il paziente per il tampone 'drive in'. Al telefono, infatti, i medici effettuano una prima valutazione telefonica per capire se il caso è da tampone oppure no. In base alla valutazione, le persone vengono invitate a effettuare il tampone. Una volta arrivati nel luogo indicato e nell’orario stabilito, il paziente non deve nemmeno scendere dal veicolo: consegnata la tessera sanitaria sarà il personale medico ad avvicinarlo e sottoporlo al tampone direttamente dal finestrino. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il tampone drive-in arriva a Montesacro

RomaToday è in caricamento