rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione, 15

Municipio III: Consiglio su Scuola, dirigenti, violenza di genere e gioco d’azzardo

Il parlamentino di Piazza Sempione è stato convocato per oggi alle 12, nell’ora precedente spazio al question time

Il Consiglio del Municipio III è stato convocato per oggi: dopo la consueta ora dedicata al question time, dalle 12 i consiglieri di Piazza Sempione discuteranno gli atti all’ordine del giorno.


Il primo documento al vaglio dell’Aula sarà la proposta di ordine del giorno sottoscritta dai consiglieri del PD, Riccardo Corbucci e Marzia Maccaroni: un atto che chiede il ritiro della circolare del Dipartimento Servizi Formazione e Scolastici di Roma Capitale n. 6435 del 07.03.2011, ossia quella che inibisce al personale AEC delle cooperative sociali la fruizione del pasto insieme agli alunni da loro assistiti.


Dopo questo primo passaggio sono ben quattro le mozioni che dovranno essere discusse e votate: la prima proposta da Valeria Milita di SeL riguarda la violenza di genere; la seconda a firma dei consiglieri del M5s, Massimo Moretti e Simone Proietti, detta invece alcune misure di prevenzione del gioco d’azzardo patologico e per la tutela dei minori e dei soggetti vulnerabili.


Mozione piuttosto trasversale quella sottoscritta dai capigruppo di FdI, Lista Marchini, Lista Civica Marino e SeL in merito alle posizioni dirigenziali del Municipio III: la riorganizzazione dei vertici amministrativi disposta dal Campidoglio ha infatti lasciato qualche perplessità a Piazza Sempione che dunque questa mattina dirà la sua.


L’ultimo documento in discussione è quello proposto dai consiglieri del PdL, De Napoli e Bonelli, insieme a Filini di Fratelli d’Italia e riguarda alcune iniziative sui diritti dell’infanzia da realizzare presso le strutture scolastiche del Municipio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III: Consiglio su Scuola, dirigenti, violenza di genere e gioco d’azzardo

RomaToday è in caricamento