Montesacro Montesacro

Job Center: a Montesacro il primo della capitale

A Montesacro va il primato del primo "Job Center" della capitale. Apporvato all'unanimità dal Consiglio, il centro per l'impiego nascerà nel territorio del IV Municipio

Il Consiglio del IV Municipio ha approvato all'unanimità l'istituzione sul territorio del primo "Job Center", o meglio centro per l'impiego, della capitale. L'iniziativa è stata proposta dal presidente della Commissione Cultura Giuseppe Sorrenti che afferma: "Il centro mira ad aiutare i giovani e coloro che rientrano all'interno delle fasce di disagio sociale, economico e lavorativo, a combattere la precarietà e il disagio occupazionale attraverso lo sviluppo di iniziative volte all'incontro, allo sviluppo o alla creazione del lavoro, anche autonomo e imprenditoriale" e conferma l'impegno del presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli per la realizzazione del progetto in tempi brevissimi.

Un tema di estrema importanza quello dell'occupazione, che Bonelli "ha ritenuto doveroso affrontare, in particolare quella giovanile e quella delle fasce di disagio socio-occupazionale e dello sviluppo della cultura d'impresa" che può essere vinta "anche mediante la diffusione e il sostegno della "cultura dell'impresa" e attraverso gli strumenti che consentono l'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro sulo territorio".

Inoltre, il Job Center potrà fornire assistenza e supporto, a tutti coloro che hanno una buona idea imprenditoriale, orientandoli tra le varie opportunità e le fonti di finanziamento pubbliche e private e mettendoli in contatto con i vari enti che si occupano del sostegno alla creazione d'impresa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Job Center: a Montesacro il primo della capitale

RomaToday è in caricamento