rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Conca D'Oro

Conca d'Oro, attive le strisce blu intorno alla stazione

Attivata la sosta a pagamento nelle vie limitrofe allo snodo della B1: permessi concessi a residenti, domiciliati e artigiani

A poco più di una settimana dalla bagarre riguardante l’attivazione delle strisce blu intorno alla Stazione di Conca d’Oro, la sosta a pagamento è stata attivata con le riduzioni chieste a Roma Capitale dal Municipio e quindi con circa il 70% in meno di strade interessate.


I permessi, di cui 6mila già consegnati da Agenzia per la Mobilità, possono essere richiesti dai cittadini residenti o domiciliati nel Municipio IV e dagli artigiani che svolgono la loro attività sul territorio presentando la necessaria documentazione allo sportello al pubblico dell'Agenzia Roma servizi per la Mobilità: coloro che hanno diritto al permesso di sosta riceveranno una speciale vetrofania trasparente che dovrà essere applicata all'interno del parabrezza e in modo visibile dall'esterno dell'auto per i controlli da parte del personale preposto - ausiliari del traffico e vigili urbani.


RESIDENTI - I cittadini residenti nelle zone con sosta a pagamento possono richiedere il permesso per massimo due autoveicoli a persona, che avrà finché resteranno invariate le condizioni del richiedente così come certificate dalla documentazione presentata a Roma Servizi per la Mobilità.

DOMICILIATI - Possono richiedere il permesso i cittadini domiciliati nelle zone con sosta a pagamento, a condizione che siano residenti fuori della Provincia di Roma e possano esibire un titolo di proprietà dell'appartamento o contratto d'affitto o di comodato d'uso registrati, e le fatture di due utenze domestiche (luce, gas) per le quali abbiano stipulato direttamente il contratto con gli enti erogatori dei servizi.
Può essere autorizzato al massimo un autoveicolo a persona.

Può essere autorizzato al massimo un autoveicolo per ogni nucleo abitativo, ad eccezione di coniugi, studenti, accasermati e appartenenti a ordini religiosi i quali, se in possesso dei requisiti sopra indicati, possono ricevere un permesso ciascuno anche se domiciliati in una unità abitativa insieme ad altri possessori di permesso. Il permesso vale un anno a partire dalla data del rilascio.


ARTIGIANI - Possono richiedere il permesso gli artigiani delle zone con sosta a pagamento iscritti all'Albo Provinciale dell'Artigianato, a condizione che l'attività artigianale comporti il trasporto di attrezzature o strumenti da lavoro voluminosi, pesanti, fragili o di valore indispensabili per svolgere l'attività presso il domicilio del cliente. In questo caso potrà essere autorizzato al massimo un autoveicolo per attività artigianale, anche in presenza di più soci.

ELENCO STRADE INTERESSATE DALLA SOSTA TARIFFATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro, attive le strisce blu intorno alla stazione

RomaToday è in caricamento