rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Val Santerno

Val Santerno, tre anni per rimuovere tronco da marciapiede: "Ora quanti per levare recinzione?"

Dopo l'asportazione del fusto una parte del passaggio pedonale dissestato è stata recintata. Il CdQ prepara nuova 'commemorazione': "A quando fine sceneggiata?"

All'inizio di luglio alcuni membri del Comitato 'Le Valli-Conca d'Oro' e Amici del Parco delle Valli avevano brindato al terzo anno di abbandono sul marciapiede del tronco di un albero abbattuto in via Val Santerno.

Nell'occasione era stata apposta anche una targa commemorativa "per segnalare vergognose situazioni che si trascinano da anni nel nostro Quartiere, nella più totale indifferenza di una amministrazione che ama definirsi sana, ma che non ha idea di cosa sia il buon governo" - riportava l'elementare cartello.

Alla cerimonia erano state invitate pure le istituzioni del territorio che, seppur assenti, a distanza di giorni erano intervenute per asportare quel tronco che ormai li aveva davvero fatto "la buca". Ma rimosso il fusto a limitare ancora lo spazio per il passaggio dei pedoni ecco la recinzione per interdire quel tratto di marciapiede dissestato. 

Una rete arancione di cui tutti sperano di liberarsi presto nella speranza che non debbano passare altri trentasei mesi prima di non vederla più: "Per quanto tempo ancora, dovremo aspettare un intervento, che ponga fine a una sceneggiata, che va avanti da tre anni?" - si chiede il Comitato di Quartiere che, a quanto pare, ha già pronta l'ennesima targa commemorativa nel cassetto.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Santerno, tre anni per rimuovere tronco da marciapiede: "Ora quanti per levare recinzione?"

RomaToday è in caricamento