rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Viale Tirreno

Strisce blu a Conca D'Oro, Giunta municipale: "Ripristinare i parcheggi a spina"

Stilata oggi la richiesta. La Giunta municipale ha chiesto inoltre di posticipare l'entrata in vigore della tariffazione, prevista per Lunedì prossimo

"Dopo aver richiesto ed ottenuto  un incontro urgente lo scorso mercoledì  tra i tecnici di Atac, Agenzia della Mobilità e Dipartimento VII, la Giunta del Municipio IV ha approvato in seduta odierna un provvedimento che chiede di ripristinare i parcheggi a spina sostituiti da quelli in fila". A comunicarlo, il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, e l'Assessore Francesco Filini.

"Nei giorni scorsi infatti, i parcheggi della zona Conca d'Oro interessata dalla tariffazione a strisce blu, sono stati diminuiti del circa il 30-40% proprio a seguito della nuova disposizione che in molte strade è stata fatta in linea. Lo stesso Dipartimento VII si era detto disponibile a ripristinare la situazione antecedente per non comportare enormi disagi ai residenti qualora il Municipio ne avesse fatto espressa richiesta".
 
"Abbiamo richiesto inoltre di posticipare l'entrata in vigore della tariffazione prevista per lunedì prossimo e che a tutti i residenti del quadrante interessato venga rilasciata l'autorizzazione al parcheggio. Siamo convinti che le istanze dei cittadini, di cui siamo i portavoce istituzionali, saranno prontamente accolte ed eseguite. Per quanto riguarda invece i disservizi  legati alle frequenze di alcune linee bus, Atac ci ha rassicurato che le numerose segnalazioni ricevute dal Municipio sono servite a rivedere alcuni disservizi che presto saranno sanati", hanno concluso i due esponenti Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu a Conca D'Oro, Giunta municipale: "Ripristinare i parcheggi a spina"

RomaToday è in caricamento