rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via delle Valli

Ruspe a Stazione Nomentana: a 24 ore dalla mobilitazione abbattute baracche e tende

Rasi al suolo gli insediamenti abusivi nei pressi della ferrovia: "Per mesi hanno vessato Sacco Pastore e quartiere Africano con degrado e fumi tossici". Il centrodestra conferma assemblea e raccolta firme

Ruspe a Stazione Nomentana dove questa mattina sono stati abbattuti alcuni insediamenti abusivi. Intorno alle 8 sono state tirate già baracche e tende "due insediamenti abusivi limitrofi - ha spiegato a RomaToday il consigliere del Municipio III, Manuele Bartolomeo, presente durante le operazioni - che ospitavano decine di persone: secondo quanto abbiamo potuto riscontrare nei sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane almeno una quarantina". 

Uno sgombero che arriva a poco più di 24 ore dal raduno indetto dal centroestra montesacrino per raccogliere le firme per l'abbattimento delle baraccopoli presenti sul territorio e dire basta ai fumi maleodoranti e probabilmente tossici che da esse si scatenano. 

"Proprio il giorno prima della nostra mobilitazione il Municipio, messo alle strette, si è ricordato di far abbattere gli insediamenti che per mesi, a poca distanza da abitazioni e scuole, hanno vessato la zona, da Sacco Pastore all' Africano, con nubi acri e tossiche". 

Ma l'intervento di questa mattina non basta a sedare gli animi: il sit e la petizione previsti per domani alle 19 proprio nei dintorni di Stazione Nomentana "sono più che confermati" - ribadisce Bartolomeo. 
 

Stazione Nomentana, le ruspe abbattono insediamenti abusivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspe a Stazione Nomentana: a 24 ore dalla mobilitazione abbattute baracche e tende

RomaToday è in caricamento