rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Conca d'oro Montesacro / Via delle Valli

Montesacro, ecco la Social Square: condivisione e riappropriazione degli spazi

Fino al 4 agosto il campo di volontariato urbano di Legambiente Mondi Possibili con il supporto delle realtà territoriali: laboratori, interventi di pulizia e dibattiti

Un campo di volontariato urbano realizzato da Legambiente Mondi Possibili con il supporto del Comitato di Quartiere "Sacco Pastore-Espero" in collaborazione con Legambiente Circolo Aniene Roma e Associazione Culturale Tavola Rotonda: un ricco programma, fino al 4 agosto, che costituisce il progetto di costruzione della prima Social Square romana, un luogo di progettazione condivisa e di riappropriazione dello spazio pubblico. 

La manifestazione - che gode anche del patrocinio del Municipio III - prevede giornate di pulizie straordinarie, laboratori, momenti di confronto e attività per bambini.

I prossimi interventi interesseranno i giardini di Val Trompia e la Pista Ciclabile lungo il fiume Aniene: domani e dopodomani, 29 e 30 luglio, prevista qui infatti l'attività di pulizia, sfalcio e ripristino attrezzature.

Il 31 luglio laboratori e attività per bambini e famiglie alla scuola Manzi dove alle 19 ci sarà il lancio e presentazione del progetto Wastelab #darifiutoarisorsa a cura di A.P.S. Tavola Rotonda con associazioni, amministratori e cittadini.

Il 1 e 2 agosto, a partire dalle ore 17, sfalcio e ripristino e laboratori e iniziative per bambini e famiglie. Sabato alla Manzi poi si terrà alle 20.30 cook4climate: cena per il clima e cinema in cortile.

Il 3 agosto: Marine Litter con Goletta Verde (Ostia); il giorno seguente attività di ripristino scuola,  ripartenza dei volontari e incontro Rete Associazioni Valdaniene.

Tutti i giorni previsti laboratori, piccola ciclofficina scolastica. Il campo è aperto a tutti, anche per chi ha una sola giornata a disposizione. Infopoint Legambiente e Comitato di Quartiere Sacco Pastore - Espero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, ecco la Social Square: condivisione e riappropriazione degli spazi

RomaToday è in caricamento