rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Largo Val D'Ala, 19

Nuovo sgombero lungo i binari: a Val D'Ala abbattute 25 baracche

Polizia Locale impegnata per ripristinare il decoro in osservanza alle disposizioni del Commissario Tronca: dopo la bonifica l'area verrà chiusa e sottoposta a controlli periodici

Nuovo sgombero a Val D'Ala dove lungo la ferrovia era sorto un nuovo imponente insediamento abusivo: 25 le baracche e le tende tirate giù nel corso delle operazioni della Polizia Locale che li, in maniera massiccia, era già intervenuta nel luglio scorso.

Circa quindici gli agenti, coadiuvati anche da una pattuglia del Commissariato P.S. Fidene, intervenuti sul posto. Al momento dell'arrivo dei Vigili però degli abitanti nemmeno l'ombra: un solo uomo - un 50enne di nazionalità rumena - è stato identificato , ma ha rifiutato qualsiasi tipo di aiuto offerto dal personale della Sala Operativa Sociale.

"Da notare la presenza sul posto di numerosi passeggini e carrozzine, usate dagli abitanti non per portare bambini, ma per il trasporto dei rifiuti raccolti, molti dei quali oggetto di rovistaggio nei cassonetti dell'immondizia" - scrive la Polizia Locale sottolineando come l'operazione sia stata effettuata in osservanza alle disposizioni del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca riguardanti il ripristino del decoro urbano. 

Dopo la bonifica - che probabilmente si protrarrà fino a domani, visto il gran numero di rifiuti accumulati - l'area verrà chiusa e la zona verrà sottoposta a controlli periodici da parte dei Vigili per il contrasto di eventuali re-insediamenti.
 

Val D'Ala abbattute 25 baracche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sgombero lungo i binari: a Val D'Ala abbattute 25 baracche

RomaToday è in caricamento