Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

IV Municipio: al via "Ama la raccolta diversamente differenziata"

Partirà Lunedì 4 Luglio e avrà durata di un anno il progetto "Ama la raccolta diversamente differenziata". Mattia, Cristiana e Francesco sono i tre ragazzi che hanno aderito all'iniziativa, promossa dall'associazione Anagramma O.N.L.U.S. in collaborazione con l'Ama

Partirà Lunedì 4 Luglio e avrà durata di un anno il progetto “Ama la raccolta diversamente differenziata”.
Mattia, Cristiana e Francesco sono i tre ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, promossa dall’associazione Anagramma O.N.L.U.S. in collaborazione con l’Ama: il loro compito sarà quello di informare i cittadini in strada sul corretto smaltimento dei rifiuti, anche attraverso opuscoli e altro materiale informativo, nonché sulle varie regole legate alla raccolta differenziata.
I ragazzi hanno seguito il corso di formazione tenuto dai dipendenti Ama. Per tre ore tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì, sarà possibile trovarli in strada e saranno riconoscibili grazie alle pettorine arancioni messe a disposizione dall’Ama. A seguire i ragazzi nel loro lavoro sarà la Guardia Nazionale Ambientale, come spiega la responsabile per il progetto, Carmen Montuori.

Il Presidente dell’associazione Anagramma, Cristiano Ceccato, ha commentato: “Si tratta del primo progetto a Roma di inclusione sociale in questo ambito dei diversamente abili e non solo, sostenuto anche dall’amministrazione municipale e dal Presidente Cristiano Bonelli. Anagramma ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto, perché in questo modo si può offrire un servizio utile alla cittadinanza, e insieme coinvolgere i ragazzi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Municipio: al via "Ama la raccolta diversamente differenziata"

RomaToday è in caricamento