rotate-mobile
Conca d'oro Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Prati Fiscali tra prostitute, falò e atti osceni: “Pronti a nuove proteste, ristabiliamo decoro”

Si riaccende l’indignazione del quartiere del Municipio III, residenti pronti a scendere in piazza: “Non staremo a guardare”

Prostitute seminude tra gli utenti dei bus delle 6, balli provocanti davanti ai portoni dei palazzi, fuochi di rifiuti accesi per scaldarsi e addirittura rapporti sessuali consumati direttamente sotto le finestre dei residenti.

Niente sembra essere cambiato a Prati Fiscali, quartiere sempre più in balìa di ‘lucciole’ e sfruttatori: a nulla infatti sono valse le proteste, gli incontri con istituzioni e forze dell’ordine.

Tuttavia la zona sembra non volere demordere e torna a chiedere a gran voce che in quelle strade vengano finalmente ripristinati decoro e decenza.

Probabilmente i residenti, come già accaduto negli scorsi anni, torneranno a fare delle passeggiate di quartiere e riappropriarsi così dei loro spazi: “L'iniziativa di disturbo messa in piedi dai cittadini – spiega Filini, capogruppo di FdI in Terzo - allontanò per un periodo le prostitute dal quartiere. Ora, approfittando del degrado e del lassismo che contraddistingue le istituzioni municipale e capitolina, un nuovo 'battaglione' di lucciole ha da circa un mese occupato i marciapiedi di Prati Fiscali.

Non staremo a guardare – promette l’esponente di centrodestra - e la prossima settimana incontreremo i residenti di quel quartiere per concordare insieme nuove iniziative per combattere il degrado e ripristinare il decoro e la sicurezza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali tra prostitute, falò e atti osceni: “Pronti a nuove proteste, ristabiliamo decoro”

RomaToday è in caricamento