rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via dei Prati Fiscali

Il 1 Maggio dormire in albergo in IV Municipio costerà 300 euro

Prezzi da capogiro negli alberghi e nei B&B del IV Municipio, per il Primo Maggio 2011. La festa dei lavoratori coinciderà con la beatificazione di Papa Wojtyla. Prezzi a partire da 220euro

Per il primo Maggio di quest'anno molti alberghi e B&B segnano già il tutto esaurito. Sarà una giornata molto intensa a Roma, in cui la festa dei lavoratori e il relativo concerto in Piazza San Giovanni coincideranno con la beatificazione di Papa Wojtyla.

Tantissimi saranno i turisti che affolleranno la capitale in quei giorni primaverili, cui si aggiungeranno tutti coloro che vorranno assistere alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, arrivando da tutto il mondo.

In centro è già tutto esaurito e persino a Montesacro un posto in albergo o B&B è difficile da trovare. Per non parlare dei prezzi: le poche camere rimaste vengono vendute al doppio se non al triplo dei prezzi normali. Per un hotel 3 stelle, i prezzi per le notti che vanno dal 28 aprile al 2 maggio partono da un minimo di 220 euro, toccando anche i 300 per notte. Lo riporta Il Sole 24 Ore Roma.

"Siamo al completo", spiega Gianni Piacentini, receptionist all'Hotel La Pergola, in zona Prati Fiscali. "Principalmente le prenotazioni sono arrivate da gruppi organizzati e famiglie provenienti dal Sud Italia. I turisti dovranno andare a dormire anche a 100Km dalla capitale quella notte".

Nel frattempo il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, ha ribadito: "Non è un evento di tipo business, ma di tipo spirituale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 1 Maggio dormire in albergo in IV Municipio costerà 300 euro

RomaToday è in caricamento