rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Conca d'oro Via dei Prati Fiscali, 136

Strada pedonale e bancarelle: l'inedita veste di Prati Fiscali piace al quartiere

Domenica scorsa l'arteria del Municipio III, con una complanare interdetta alle auto e ceduta agli operatori della Mostra Mercato, si è trasformata in una vera e propria passeggiata a misura di famiglia

Prati Fiscali, rimessa a nuovo dagli imprenditori dell'Associazione DeDesign e in attesa di divenire un vero e proprio Polo del Design a nord della Capitale, conquista il titolo di regina delle feste di via e dei "mercatini" del Municipio III. 

A testimoniarlo il grande successo della Mostra Mercato organizzata domenica scorsa da The Sign of Rome che ha portato le bancarelle lungo l'arteria principale, per l'occasione parzialmente pedonalizzata. Una domenica di festa per tutto il quartiere e non solo, una versione inedita di via dei Prati Fiscali che ha entusiasmato i residenti, gli avventori e i tanti commercianti che hanno tenuto aperte le proprie attività. 

Un esperimento con una complanare chiusa al traffico per lasciare posto a prodotti gastronomici, artigianato e antiquariato: "Per la prima volta un'arteria di grande scorrimento è stata parzialmente pedonalizzata per essere reinventata in una passeggiata a misura di famiglia. L'evento, anche questa volta molto apprezzato, ha visto il consolidato mix di attività artigiane, culturali e sociali del nostro territorio. Ciò che mi preme però sottolineare, è la dedizione e la rapidità con la quale gli uffici hanno svolto il loro il lavoro per realizzare quanto necessario sotto il profilo dei permessi e della sicurezza in un area completamente nuova sotto questo aspetto" - ha commentato a margine dell'iniziativa l'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti.

Una veste inedita quella di Prati Fiscali, troppo spesso associata a fenomeni di incuria e illegalità, che sembra essere piaciuta molto a tutto il quartiere già in attesa di una replica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada pedonale e bancarelle: l'inedita veste di Prati Fiscali piace al quartiere

RomaToday è in caricamento