rotate-mobile
Conca d'oro Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

“Wanted” a Prati Fiscali, manifesti fai da te per difendersi dai ladri

Volantini con le fotografie dei ladri affissi su muretti e pali, il quartiere corre ai ripari dopo i numerosi furti subiti

Tombini sottratti nella notte, appartamenti svaligiati, automobili scassinate e poi le numerose scuole del territorio sottoposte ad un vero e proprio saccheggio: via computer, televisori, cavi di telefoni e fax e anche danneggiamenti alle macchinette delle merendine.


Razzie che nel Roma Montesacro si ripetono ormai da tempo, per ultimo la sottrazione di fotocamere e di altro materiale didattico alla scuola Maria Stern in via di Settebagni.


Un’ondata di furti che per qualcuno è già “emergenza sicurezza”, i cittadini così si organizzano e cercano di correre ai ripari come possono: al Nuovo Salario - dove a soffrire in particolar modo sembra essere l’area intorno a Piazza Minucciano - un intero condominio ha deciso di ingaggiare dei vigilantes, mentre altri hanno optato per i più tradizionali sistemi di allarme o videosorveglianza.


Ma alla tecnologia qualcuno a Prati Fiscali ha preferito un metodo assai meno ricercato: il quartiere è infatti tappezzato di piccoli manifesti in cui sono stampate delle fotografie che ritraggono – almeno così scrivono gli autori dei volantini - due malviventi.


“Attenzione questi sono due ladri” – si legge sui manifestini affissi a pali della luce e muretti che danno a Prati Fiscali l’aria di un’insolita e moderna cittadina del Far West.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Wanted” a Prati Fiscali, manifesti fai da te per difendersi dai ladri

RomaToday è in caricamento