rotate-mobile
Conca d'oro Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

A Prati Fiscali tende, giacigli e immondizia: "Residenza di sbandati e prostitute"

Nascosto lungo la strada un accampamento abusivo fatto di tende e giacigli: intorno cumuli di rifiuti e bottiglie. Filini: "Subito sgombero e bonifica"

Una lunga scia di bottiglie al lato della strada, dietro ad alberi e cespugli poi una vera e propria tendopoli che sorge indisturbata lungo via dei Prati Fiscali già preda - sin dal tardo pomeriggio - di prostitute che esercitano il mestiere senza alcun ostacolo. Intorno a tende e  giacigli fatti di cartoni e trapunte malconce cumuli di immondizia: cartacce, scatole e soprattutto bottiglie di birra sparse sul terreno. La rete di recinzione, su un tratto divelta, invece funge da stendi panni. 

Una situazione denunciata più volte dai residenti della zona vessati da rovistaggio e mendicità, anche infantile, lungo i semafori della strada. Condizioni portate all'attenzione di tutti dal consigliere di FdI in Piazza Sempione, Francesco Filini: "Ecco come si presenta la situazione di via dei Prati Fiscali, tra accampamenti abusivi, sporcizia, degrado e prostituzione" - commenta l'esponente dell'opposizione assicurando come sarà chiesto, come già fatto per il Parco delle Valli, la bonifica e lo sgombero delle baraccopoli abusive, "dove prostitute e sbandati hanno da tempo preso residenza, nell'indifferenza e il lassismo del PD".

Prati Fiscali tende, giacigli e immondizia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Prati Fiscali tende, giacigli e immondizia: "Residenza di sbandati e prostitute"

RomaToday è in caricamento