rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Conca d'oro Centro Storico / Via Romolo Valli

Ponte delle Valli, sgomberato accampamento abusivo

L'intervento è avvenuto mercoledì mattina ed è stato coordinato dalla polizia municipale, dai servizi sociali del Comune di Roma e dalla questura. Nei prossimi giorni saranno sgomberati altri accampamenti abusivi

Questa mattina la polizia municipale e i servizi sociali del Comune di Roma, con il supporto di equipaggi della polizia e degli operatori sanitari, hanno sgomberato un accampamento abusivo vicino il Ponte delle Valli, in zona Conca d'Oro. Gli occupanti non rispettavano nessuna norma igienico-sanitaria dunque le aree interessate, dopo la demolizione degli accampamenti, verranno messe in sicurezza.

Nessuna delle persone presenti e identificate ha accettato il piano di assistenza varato dai servizi sociali dell'amministrazione comunale. "Come promesso abbiamo cominciato gli sgomberi dei microcampi abusivi partendo da alcuni piccoli insediamenti nella zona di via Nomentana", ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Da adesso in avanti procederemo in maniera costante e tenace", ha concluso il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte delle Valli, sgomberato accampamento abusivo

RomaToday è in caricamento