rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Parchimetri sigillati a Conca D'Oro, Amatiello: "Chi rimborserà i cittadini?"

Si discute ancora dei parchimetri "imbroglioni", funzionanti fino a pochi giorni fa nonostante la mancata attivazione delle strisce blu

Fa discutere la vicenda dei parchimetri per le strisce blu nel quartiere Valli, fino a pochi giorni fa perfettamente funzionanti, nonostante la mancata attivazione della tariffazione sui parcheggi.

“Dopo il blitz de La Destra e di Gioventù Italiana del 4 luglio scorso contro il riordino del trasporto pubblico locale, i parcometri dei quartieri Valli e Conca d’Oro sono stati sigillati dall’Atac. Ci rendemmo portavoce delle perplessità della gente e la giunta Bonelli conferma la propria ottusità verso le istanze del popolo”. Lo dichiara in una nota Romano Amatiello, coordinatore de La Destra nel IV Municipio, il quale aggiunge:

“Nel tavolo tecnico del 10 luglio, gli enti e le associazioni di categoria presenti hanno confermato le problematiche che misero a soqquadro il quartiere: - drastica riduzione dei posti auto; - tutela dei commercianti, i quali dovranno pagare oltre 800 euro per la sosta della propria auto nel mezzo di una crisi economica mondiale. Qualche amministratore presente – spiega Amatiello - ha negato la questione dei parcometri mangia monete, infatti molti cittadini effettuavano il proprio biglietto di sosta grazie alla disinformazione della sospensiva del sistema di tariffazione. Chi rimborserà quei cittadini? A quanto ammontano i costi di questo scellerato progetto ed ora in stand-by? Restiamo in attesa di risposte, e con noi la cittadinanza che ha subito questi danni", conclude Amatiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchimetri sigillati a Conca D'Oro, Amatiello: "Chi rimborserà i cittadini?"

RomaToday è in caricamento