rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Conca D'Oro: disabilitati i "parchimetri imbroglioni" sulle strisce blu inattive

Tanti i cittadini indotti in errore dalla presenza delle strisce blu e dei parchimetri funzionanti: per questo l'amministrazione ha deciso di sospenderne il funzionamento

Ci sono le strisce blu, ci sono i parchimetri funzionanti, ci sono i cartelli: ed è così che, nelle ultime settimane, molti cittadini sono caduti in errore, pagando la tariffa per la sosta, ignari della mancata attivazione della nuova disciplina.

Un errore in cui sono caduti fino ad oggi residenti del quartiere Valli (stranieri e anziani, per esempio) poco informati sulla situazione, ma anche amici, parenti, lavoratori e chiunque altro che, proveniente da altri quartieri, ha diligentemente pagato il biglietto, senza nutrire alcun dubbio. Per queste ragioni il Municipio ha dato indicazione ad Atac di disabilitare le macchinette installate nel quartiere, evitando così di trarre in inganno i cittadini in buona fede. 

Le strisce blu per ora non entreranno in funzione. L'amministrazione continua a prendere tempo, in attesa che sia attuata la nuova disciplina di traffico nel quartiere (che comporterà la trosformazione in senso unico di alcune strade), necessaria per poter ripristinare i vecchi parcheggi a spina, richiesti dalla cittadinanza.

Insomma, queste strisce blu, che sulla carta dovrebbero essere un vantaggio per il quartiere, non sono ancora entrate in funzione e stanno creando già fin troppi disagi a residenti e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca D'Oro: disabilitati i "parchimetri imbroglioni" sulle strisce blu inattive

RomaToday è in caricamento