rotate-mobile
Metro B1 / Conca d'Oro / Piazza Conca d'Oro

A dieci anni dall'apertura della metro ecco la nuova piazza Conca d'Oro

Area ludica inclusiva, percorsi fitness e telecamere. L'assessore Pietrosante: "Ora sinergia positiva con le attività del quartiere per la cura"

Un’area ludica con giochi inclusivi dedicati alle bambine e ai bambini con disabilità, attrezzature ginniche e la pista di pattinaggio proprio come quella che anni fa era un vero e proprio punto di aggregazione e divertimento per i più piccoli del quartiere. Così è rinata piazza Conca d’Oro.

Ultimato il restyling di Piazza Conca d’Oro

E’ stato ultimato il restyling del piazzale della fermata metro, voluto e avviato dalla precedente giunta del Municipio III guidata dal presidente Giovanni Caudo. I lavori hanno riguardato anche la riqualificazione e il riempimento del colonnato “al fine - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Pietrosante - di evitare futuri atti di vandalismo”. Potenziato l’impianto di illuminazione, con l’installazione pure di un servizio di videosorveglianza alimentato con pannelli solari

La piazza della movida “low cost”

Telecamere più volte invocate dai residenti della zona che da sempre lamentano lo sfacelo in cui versa il piazzale della metro: spaccio e consumo di stupefacenti alla luce del giorno, di notte invece schiamazzi e bivacchi con Conca d’Oro a trasformarsi nella piazza della movida low cost, quella dove è facile reperire nei piccoli market aperti fino a tardi alcolici a basso costo. 

Il restyling per invertire la rotta. Per risollevare le sorti di piazza Conca d’Oro a poco più di dieci anni dall’apertura della stazione: un tempo capolinea della B1, oggi fermata intermedia tra Libia e Jonio. 

Intorno aiuole finalmente decorose, liberate da rifiuti e cimiteri di bottiglie. “Abbiamo provveduto - ha aggiunto Pietrosante - alla messa a dimora di nuove alberature, allo sbancamento delle colline perimetrali della piazza e all’installazione di nuove panchine. Ora - ha sottolineato l’assessore - cercheremo di creare una sinergia positiva con le attività del quartiere per la cura della nuova piazza Conca d’Oro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A dieci anni dall'apertura della metro ecco la nuova piazza Conca d'Oro

RomaToday è in caricamento