rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via dei Prati Fiscali

Emergenza neve, Bonelli: "Il Pd scrive comunicati da casa al caldo"

"L'opposizione il 3 Febbraio alle 10 accusava il Sindaco di aver inutilmente allarmato i cittadini, poi smentita ha sostenuto che in Sindaco era impreparato", dichiara Bonelli

La Capitale si prepara al nuovo imminente allerta meteo, e intanto continuano le polemiche in IV Municipio per la gestione dell'emergenza neve sul territorio durante lo scorso weekend.

Il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, ha replicato nella giornata di ieri alle critiche mosse da alcuni consiglieri di opposizione: "Gli esponenti del PD locale continuano come nulla fosse a mitragliare comunicati stampa in gran quantità. Probabilmente seduti in poltrona al calduccio delle loro case di proprietà  (costruite in edilizia agevolata) scrivono e pontificano sul lavoro altrui, mentre centinaia di addetti ai lavori e normali cittadini riportano Roma alla normalità. Mentre ancora oggi il Presidente del Municipio, gli Assessori e i consiglieri municipali, insieme a decine di volontari, vanno a spargere sale nelle scuole e lungo i marciapiedi, i ' fantasmi del Municipio' sentenziano e speculano sull' operato di coloro che concretamente contribuiscono a rimettere in sesto il territorio".

 Bonelli ha poi proseguito: "Ieri il Capogruppo del PD Paolo Marchionne, anziché occuparsi delle emergenze, dedicava ore della sua intensa e produttiva attività politica a tentare di entrare con veemenza nella struttura ex horus di Piazza Sempione, per giunta affiancato da alcuni esponenti dei centri sociali, per 'verificare' cosa facessero due operai in un immobile privato, chiedendo ai Vigili Urbani e all' Ufficio tecnico verifiche e sopraluoghi immediati: nemmeno si trattasse di un laboratorio illegale. E' la stessa parte dell'opposizione locale che venerdì 3 febbraio alle 10 di mattina diramava un comunicato stampa nel quale si accusava il Sindaco di aver allarmato inutilmente i cittadini per l' arrivo della neve, per essere poi smentita appena due ore dopo quando ha effettivamente iniziato a nevicare. Dopodiché, naturalmente, ha cambiato subito registro sostenendo che il Sindaco fosse impreparato. Di fronte a questo infimo livello di faziosità e ipocrisia, l' unica vera risposta resta l' impegno sul territorio che questa amministrazione compie ogni giorno: con i fatti, non con le chiacchiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Bonelli: "Il Pd scrive comunicati da casa al caldo"

RomaToday è in caricamento