rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Val Trompia, 8

“Provocazione a Sacco Pastore: effige di Mussolini in vetrina”

Ben visibile dalla strada il tomo dedicato al Duce esposto nel locale di un’associazione riconducibile a consigliere Municipale del Municipio III

L’effige di Benito Mussolini esposta in bella mostra in vetrina. Succede in via Val Trompia nel quartiere di Sacco Pastore. A denunciare l’accaduto Giovanni Barbera, membro della segreteria romana del Prc.

"Ci chiediamo se sia normale che i cittadini siano costretti a subire l'effige di Mussolini ben visibile dalla vetrina di un locale di una associazione fondata e diretta da un consigliere municipale di centrodestra, noto nel quartiere” – fa sapere Barbera.

Il ritratto “in rilievo e molto pomposo” altro non è che la copertina di un volume storico piuttosto noto “ma il problema – tiene a sottolineare Barbera - è che tale tomo è stato non a caso collocato provocatoriamente accanto alla vetrina come fosse una cornice da tavolo. Scelta non solo di pessimo gusto, ma una vera e propria provocazione per tutto il quartiere, visto che tale vetrina, situata in Via Val Trompia è ben visibile a tutti, essendo collocata davanti al parco giochi del quartiere. Episodio – conclude il membro della segreteria romana del Prc - che è più esplicativo di tante parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Provocazione a Sacco Pastore: effige di Mussolini in vetrina”

RomaToday è in caricamento