rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Val Santerno

Largo Val Santerno: “Segnaletica continua ad inclinarsi pericolosamente”

Ennesima segnalazione del Comitato di Quartiere sui cartelli stradali 'pendenti' nel Valli: "Piazza Sempione dorme, serve terzo esposto in pochi mesi?" Dionisi: "Interverremo repentinamente"

Il cartello di divieto di accesso inclinato di qualche grado sulla strada dove passano i pedoni e a poca distanza dalle automobili parcheggiate: succede in largo Val Santerno nel Valli dove il Comitato di Quartiere già da tempo segnala la condizione precaria di molta della segnaletica verticale della zona.
Qualche mese fa, sempre in una di quelle traverse, l’intervento di Piazza Sempione per sistemare i cartelli che evidentemente a causa del tempo stanno pian piano divenendo instabili.

“Il Consigliere Dionisi e il Presidente del III Municipio Marchionne sono stati da molti mesi avvisati dello stato di pericolo che i segnali stradali ridotti in questo stato rappresentano, ma come del tutto ovvio, se ne fregano, preferendo alla buona amministrazione, tutto quello che fa presenza mediatica come partecipazione a inaugurazioni, sagre e eventi” – scrivono dal Comitato Le Valli chiedendosi se anche su questo fronte – dopo baraccopoli, fumi e recinzione lungo la ferrovia mancante – sia necessario un esposto alla Procura.

Immediata la replica del Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Terzo, Fabio Dionisi: “Eravamo già intervenuti in quel quadrante e vista la situazione provvederò subito ad inoltrare questa ulteriore segnalazione alla ditta competente. E’ una questione di sicurezza – ha detto a RomaToday – e per questo provvederemo ad un intervento repentino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Val Santerno: “Segnaletica continua ad inclinarsi pericolosamente”

RomaToday è in caricamento