rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Viale Val Padana

Conca d’Oro, bar dato alle fiamme: “Ennesima violenza al quartiere”

Preoccupazione nella zona in passato investita da episodi di piromania. Il Comitato 'Le Valli': "Non abbassiamo la guardia, sulle istituzioni non possiamo contare"

Sgomento a Conca d’oro dove questa notte le fiamme hanno distrutto il Bar One di viale Val Padana. Il rogo è divampato intorno alle 4, sul posto immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco, del 118 e delle forze dell’ordine. Fortunatamente nessun ferito o danni evidenti ai piani superiori della palazzina. Sull’accaduto indaga il commissariato di via Enriquez dal quale non escludono nessuna ipotesi compresa quella del dolo: trovate infatti evidenti tracce di acceleranti.

Intanto il quartiere, non nuovo a episodi di piromania, si interroga sul fronte sicurezza e mette in luce fatti allarmanti: altri esercizi commerciali della zona infatti avrebbero subito tentativi d'incendio.

“Questa è un’ennesima violenza al quartiere” – commenta Romano Giuliana, presidente del Comitato di Quartiere ‘Le Valli’ denunciando come “degrado e insicurezza” stiano ormai dilagando con “la vigilanza notturna da parte delle forze dell'ordine inesistente”. “Ieri – ricorda Giuliana - furono le auto a essere incendiate, oggi è toccato al Bar One, domani potrebbe toccare a qualche abitazione”.

L’invito ai residenti del quartiere è quello di non abbassare la guardia e dedicarsi alla partecipazione attiva anche prendendo parte alle “passeggiate della sicurezza” organizzate dal Comitato.

“Chi ancora è convinto che si possa contare sulle Istituzioni, deve necessariamente ricredersi, vorremmo tanto farne a meno, ma non possiamo che riconfermare il nostro convincimento, la strada della sicurezza – ha chiosato il Presidente del ‘Le Valli’ - passa per la partecipazione dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d’Oro, bar dato alle fiamme: “Ennesima violenza al quartiere”

RomaToday è in caricamento