rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via Val Trompia

Sacco Pastore, nell'area ludica arrivano scivolo e altalene

Rinnovati gli arredi del giardino di via Val Trompia. Anche nel Parco delle Valli e al Simon Bolivar i Comitati chiedono medesimi interventi: "Permettere a piccoli residenti di godere a pieno della bella stagione"

Potranno gioire i bambini dell'Espero-Sacco Pastore: nell'area ludica di via Val Trompia questa mattina sono arrivati i nuovi arredi. 

Non più altalene malconce e pericolose oppure lo scivolo logoro e sporco: nel giardino del quartiere sono state installate altalene nuove di zecca e uno scivolo pulito e sicuro tutto da provare. A comunicarlo l'Assessore alle Politiche Ambientali, Gianna Le Donne, con semplice post su Facebook.

Un ripristino dei giochi atteso dalla zona che li, a Val Trompia, trova un essenziale valvola di sfogo e luogo di socializzazione. 

Un passo verso la rinascita delle aree ludiche spesso preda di vandali e logorio. Plaudendo alla buona notizia per l'Espero adesso anche i residenti delle altre zone attendono rinnovi concreti per quei giardini che tanto piacciono ai bambini ma anche alle famiglie nelle giornate di sole e clima mite. 

In prima linea nelle richieste il Comitato Amici del Parco delle Valli che pure per quell'area giochi chiede una rinnovatina così come per gli arredi dei giardini di via Val Padana. 

A cogliere l'occasione anche il Comitato di Quartiere Città Giardino che, sottolineando come l'intervento a Sacco Pastore renderà felici bambini e soddisfatti i genitori, ha ricordato però come le altalene del parco Bolivar - "unica attrattiva ludica con uno scivolo nel playground" - manchino dall'estate scorsa: "L'invito - ha scritto la presidente Simona Sortino -è di tenere in considerazione anche questa situazione nell'attuale destinazione delle risorse in bilancio, per potere godere della bella stagione insieme alla comunità dei piccoli residenti". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacco Pastore, nell'area ludica arrivano scivolo e altalene

RomaToday è in caricamento