rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Val Trompia

Rifiuti: ancora degrado al quartiere Valli-Nomentano, che fine ha fatto l'Ama?

E' la differenziata che non funziona o è l'Ama che non passa? Nessuno sembra voler risolvere la situazione di degrado in via Val Trompia e limitrofe

Un'insostenibile situazione di degrado. Questo il panorama in cui ci si imbatte nell'area compresa fra via Valsolda, via Val Trompia e via Nomentana.

Fogliame ammassato lungo i marciapiedi, cassonetti stracolmi, cestini traboccanti di cartacce nelle aree verdi, rifiuti sparsi in mezzo a strade che nessuno pulisce da mesi, mezzi dell'Ama che non passano. A denunciare la situazione di degrado sono stati alcuni cittadini, esasperati dalle condizioni della zona.

E in un contesto come questo, quello che dovrebbe essere un valore aggiunto portato dal sistema della raccolta differenziata finisce per contribuire invece a creare disagi: vuoi per gli orari di raccolta "scomodi", vuoi per l'incapacità di abituarsi alle "regole della differenziata", è un fatto che molti cittadini non vogliono o non riescono ad abituarsi alle nuove regole. La municipalizzata, poi, non si vede spesso da queste parti: mai nessuno a pulire le strade, pochi mezzi a raccogliere i rifiuti, che si accumulano per giorni. I cittadini chiedono alle autorità competenti un intervento per risolvere al più presto questa situazione di degrado.

 

Degrado via Val trompia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: ancora degrado al quartiere Valli-Nomentano, che fine ha fatto l'Ama?

RomaToday è in caricamento