rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Viale Tirreno

Conca D'Oro, Visconti: "Sgomberata area verde su Aniene, rimossi 25 quintali di rifiuti"

Ultimato questa mattina l'intervento di riqualificazione di un'area verde a ridosso dell'Aniene. Visconti: "Un intervento molto atteso dai residenti"

Il Coordinamento per il decoro urbano ha ultimato questa mattina la riqualificazione di un’importante area verde a ridosso di via Conca d’Oro, fino all'intersezione con viale Tirreno.

2-2-2"Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti poiché l’intera spalletta verde che degrada sull’Aniene, da anni abbandonata, era coperta di rifiuti ed occupata da micro insediamenti abusivi. Oggi, al posto della discarica, c’è un vero e proprio giardino che restituisce dignità a tutti i comprensori limitrofi" ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Marco Visconti. "Per completare i lavori a tempo di record, abbiamo impiegato una task-force di venti unità, fra personale del Servizio Giardini, di Ama e dei Pics decoro della Polizia Roma Capitale, ha aggiunto Visconti. In tre giorni sono stati rimossi oltre 25 quintali di rifiuti di ogni genere, rasata l’erba e sgomberati gli insediamenti abusivi. Da domani,  ha concluso l’Assessore, le squadre del decoro urbano si sposteranno nell’area della Circonvallazione Ostiense dove eseguiranno un’analoga opera di bonifica e riqualificazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca D'Oro, Visconti: "Sgomberata area verde su Aniene, rimossi 25 quintali di rifiuti"

RomaToday è in caricamento