rotate-mobile
Riserva Valle dell'Aniene / Conca d'Oro / Piazza Conca d'Oro

Un nuovo parcheggio per Conca d'Oro: 170 posti nell'ex cantiere della B1

Il minisindaco Marchionne: "Opera sostenibile che risponde a richiesta di posti auto"

Parcheggio, alberi e viali pedonali: in questa nuova veste, dopo oltre dieci anni di attesa, l’area che per lungo tempo ha ospitato container e mezzi utili alla realizzazione della fermata metro B1 Conca d’Oro è tornata al Parco delle Valli. 

Dismesse le strutture mobili in cui c’erano posti letto, mensa, uffici e depositi per attrezzi e macchinari di lavoro, è stata effettuata anche la bonifica dei terreni del lembo urbano della Riserva Naturale dell’Aniene per anni rimasti ostaggio di montagne di materiali di risulta, cavi, tubi, pezzi di cemento, ferri e guaine. 

Conca d’Oro ha 170 posti auto in più

Oggi l’area ospita circa 170 posti auto e un’area a verde integrata nel Parco delle Valli.”Nelle due aree sono state messe a dimora 150 essenze arboree. Le aree parcheggio sono state realizzate in erborelle” - ha fatto sapere l’assessore ai Lavori Pubblici del Municipio III, Matteo Pietrosante, ringraziando il lavoro degli uffici tecnici e la giunta precedente, quella di Giovanni Caudo, che ha finanziato il progetto di rinascita. che ci ha preceduto per aver fatto finanziare l’opera.

Posti auto nel verde

“Un’opera di grande pregio tanto attesa e realizzata con criteri di sostenibilità dando però sfogo ad una richiesta di posti auto pubblico” - ha sottolineato il minisindaco del Roma Montesacro, Paolo Marchionne. “Un’opera che finalmente restituisce un pezzo di prato che era stato sottratto da decenni dal cantiere metro al nostro pratone delle Valli e alla Riserva Valle dell’Aniene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo parcheggio per Conca d'Oro: 170 posti nell'ex cantiere della B1

RomaToday è in caricamento