rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Largo Valsabbia

Prostitute seminude davanti case e negozi, Conca d’Oro hot anche di giorno

L'ultimo scatto del Comitato di Quartiere 'Salviamo Prati Fiscali' ritrae una donna in intimo sotto i balconi delle abitazioni e davanti alle attività commerciali aperte

Non c’è più limite alla decenza nel quadrante Prati Fiscali-Val d’Ala-Conca d’Oro, quartieri del Municipio III – proprio come la via Salaria e Villa Spada – presi letteralmente d’assalto dalla prostituzione.


Da anni i residenti denunciano le situazioni di profondo disagio con le quali sono costretti a convivere: schiamazzi, rapporti sessuali consumati sotto le finestre di casa, giovani donne seminude davanti ai portoni dei palazzi, d’inverno i roghi di rifiuti accesi per scaldarsi, vestiti, intimo e sporcizia abbandonati in strada dopo notti brave, senza dimenticare qualche minaccia ricevuta per aver parcheggiato troppo vicino alla ‘postazione di lavoro’ delle ragazze.

Un mercato del sesso che non conosce soste o limiti. Qualche giorno fa ecco l’ennesimo episodio che ha mandato su tutte le furie i residenti: a Largo Valsabbia – Conca d’Oro - una giovane donna si aggirava tranquillamente in lingerie schivando automobili e passanti. Il tutto proprio alla luce del giorno, tra lo sgomento degli esercenti e dei clienti delle numerose attività commerciali della piazza che a quell’ora erano nel pieno della loro attività.
 

E menomale che prima del periodo estivo il Comitato Salviamo Prati Fiscali – che da anni si batte per il decoro del quartiere e contro la prostituzione – aveva auspicato il miglioramento della situazione per restituire alla zona e ai suoi abitanti la meritata dignità.
 

Il rientro, invece, è stato dei peggiori. Il quartiere ormai è più un distretto a luci rosse, ostaggio di prostitute e di sfruttatori che si beffano delle autorità così come dei cittadini. 

Prati Fiscali e Conca d'Oro a luci rosse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostitute seminude davanti case e negozi, Conca d’Oro hot anche di giorno

RomaToday è in caricamento