rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Metro B1, tecnici Atac sul camper del Municipio per raccogliere proposte

Il camper farà tappa in quasi tutte le strade del quartiere Valli per raccogliere osservazioni e dare informazioni ai residenti. Oggi dalle 16 in viale Tirreno

Un camper itinerante fino al 7 Giugno nel quadrante Valli - Sacco Pastore, che farà tappa in quase tutte le strade coinvolte dalla nuova disciplina sulle strisce blu. L'iniziativa è partita ieri pomeriggio, e proseguirà oggi in viale Tirreno, dove il camper stazionerà dalle 16 alle 18.30. Presenti il Presidente del Municipio Cristiano Bonelli, insieme all'assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini, e i tecnici Atac.

"Vogliamo limitare al minimo i disagi che potrebbero sorgere con l'entrata in funzione della metro, contestualmente alle strisce blu e alla nuova rete Tpl", dichiara Cristiano Bonelli, proseguendo: "Viste le numerose segnalazioni e osservazioni dei residenti già raccolte ieri, abbiamo richiesto ad Atac di garantire, a partire da oggi, anche la presenza di alcuni tecnici, così da poter fornire ai cittadini un'informazione puntuale e precisa, sia sulla normativa per le strisce blu sia sulla nuova rete Tpl. Nel frattempo abbiamo già richiesto al Campidoglio una deroga per il quadrante Valli alla normativa in materia di strisce blu, chiedendo di sperimentare la "tariffazione gratuita" per il piccolo commercio locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, tecnici Atac sul camper del Municipio per raccogliere proposte

RomaToday è in caricamento