rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via dei Prati Fiscali

Beni confiscati alla mafia, Pd: "A Prati Fiscali accelerare la riconsegna alla collettività"

A margine del consiglio municipale di oggi, il Capogruppo Pd dichiara: "A Prati Fiscali un locale destinato ad attività ricreative ha ancora la serranda abbassata"

"Nella seduta del Consiglio di oggi abbiamo parlato di beni confiscati alla mafia" è quanto rende noto il capogruppo del Pd nel Municipio IV Paolo Marchionne. "Nella città di Roma centinaia di locali, appartamenti e altri beni immobili costituiscono il maltolto che lo Stato ha recuperato, attraverso i sequestri, alle organizzazioni malavitose. Spesso però questo patrimonio tarda ad essere restituito ai cittadini, come prevede la legge 109 del 1996, che vorrebbe, attraverso i comuni, che in questi luoghi si aprissero servizi pubblici e attività per il bene della collettività.

Anche nel Municipio IV, a Prati Fiscali, un locale destinato ad attività ricreative per il quartiere ha ancora la serranda abbassata. Questo perchè l’Amministrazione comunale non fa il suo dovere. Di qualche mese fa è la notizia dell’arresto di Giorgio Magliocca, sindaco del Pdl nel casertano e membro della segreteria politica del sindaco Alemanno, per concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo gli inquirenti avrebbe consentito al clan camorristico Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni che erano stati confiscati e che erano stati dati in gestione proprio allo stesso Pignataro. Oggi dopo il voto contrario in commissione il PdL del Municipio si è ravveduto, votando la nostra proposta per accelerare la riconsegna del bene alla collettività e far discutere all’Assemblea capitolina la proposta del centrosinistra, ferma da oltre un anno, per rafforzare la lotta alla criminalità organizzata nella nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni confiscati alla mafia, Pd: "A Prati Fiscali accelerare la riconsegna alla collettività"

RomaToday è in caricamento