MontesacroToday

Scuola, Alemanno inaugura il nuovo anno dal IV Municipio

Il sindaco stamattina ha augurato buon anno agli alunni e agli insegnanti della Capitale dalla scuola media C. Piva. Alemanno ha anche promesso che porterà avanti il suo impegno per risolvere i problemi di edilizia scolastica e bullismo

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha scelto di inaugurare il nuovo anno scolastico presso la scuola media Cesare Piva, in via Val di Lanzo, nel IV Municipio. Al suono della campanella il primo cittadino ha augurato "buono studio e buon lavoro" agli alunni e agli insegnanti riuniti per accoglierlo e si è poi soffermato sui problemi che riguardono molti istituti della Capitale promettendo di impegnarsi per cercare di trovare delle soluzioni.

"C'é da fare un lavoro di manutenzione di classi che devono essere sistemate. Abbiamo fatto tutto il possibile durante l'estate e continueremo, dobbiamo dare locali per studenti, alunni e professori che siano degni di una didattica moderna. Questo viene fatto in forte collaborazione con il provveditorato e con i responsabili scolastici".

Il sindaco infine ha affrontato anche il problema, sempre più diffuso, del bullismo. "Bisogna insegnare agli studenti non solo le materie ma anche la convivenza sociale e il rispetto dell'altro", ha affermato Alemanno. "Siamo vicini agli studenti e agli insegnanti che cominciano quest'anno ci rendiamo conto delle difficoltà", ha concluso il sindaco di Roma.

Insieme ad Alemanno erano presenti l'assessore alla Scuola, Laura Marsilio, il presidente del Municipio, Cristiano Bonelli e il dirigente scolastico Giovanni Scancarello.

 

Guarda il video pubblicato su DireGiovani. Tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento