rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Festa dell'Unità 2015: il PD al Parco delle Valli

Dibattiti, musica, cinema, gastronomia e sport nel "pratone" di Conca d'Oro: tanti gli ospiti che prenderanno parte alla kermesse Democratica in programma dal 18 giugno al 30 luglio. Marchionne: "Sarà occasione di confronto e ripartenza"

Ora è ufficiale: la Festa dell'Unità si terrà al Parco delle Valli dal 18 giugno al 30 luglio. Sui palchi allestiti nel "pratone" di Conca d'Oro tanti i dibattiti in programma oltre a musica, gastronomia, cinema e sport.

Il 19, come annunciato dal commissario del PD Roma Matteo Orfini, sarà presentato il documento redatto da Fabrizio Barca sui circoli romani; non mancherà poi un'occasione di confronto con l'ex Sindaco Walter Veltroni, l'attuale Primo Cittadino Ignazio Marino, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti; i ministri Elena Boschi, Beatrice Lorenzin oltre al Premier Matteo Renzi. Attesi a Conca d'Oro pure Pierluigi Bersani e Gianni Cuperlo, la presidente della Camera Laura Boldrini e Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione. Molti altri i nomi dei protagonisti di questo mese e più di Festa dell'Unità.

A fare gli onori di casa il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne: "Mentre il lavoro della magistratura scuote la politica romana, creando sconcerto e disaffezione, continuo a portare avanti il mio lavoro sul territorio. Sono certo che pur tra molteplici problemi che viviamo ogni giorno, l’azione di quegli amministratori locali e dei romani onesti può essere l’unico punto di ripartenza della nostra città. Quindi non mi resta che mettere il doppio dell’impegno nelle cose da fare per il nostro Municipio" - ha detto il minisindaco puntando l'attenzione sulle occasioni di confronto, a partire proprio dalla Festa dell'Unità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità 2015: il PD al Parco delle Valli

RomaToday è in caricamento