rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro

Aggressione militandi Pd, Marroni: "Isolare movimenti neo fascisti"

Il capogruppo del Pd Umberto Marroni ha incontrato il prefetto Giuseppe Pecoraro in merito all'aggressione dei militanti del Pd: "Alemanno rompa con i movimenti violenti"

"È necessario isolare movimenti di estrema destra violenti e di carattere neo fascista, come CasaPound, responsabili dell'aggressione al IV Municipio al capogruppo e a giovani militanti del Pd", lo ha dichiarato il capogruppo del Pd di Roma Capitale, Umberto Marroni, dopo un incontro con il prefetto Giuseppe Pecoraro riguardo all'aggressione in via dei Prati Fiscali di qualche notte fa. Il Pd ha puntato il dito contro i componenti dell'associazione di estrema destra CasaPound, che ha respinto le accuse e annunciato querele.

Marroni ha dunque invitato il sindaco Gianni Alemanno e i suoi collaboratori a troncare i rapporti con i movimenti che ricorrono alla violenza o alla calunnia come metodo di confronto. "Abbiamo chiesto al Prefetto di adoperarsi in ogni modo per non far ricadere Roma in periodi bui che speravamo fossero irripetibili", ha aggiunto Marroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione militandi Pd, Marroni: "Isolare movimenti neo fascisti"

RomaToday è in caricamento