rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Via Monte Pramaggiore

Migliaia di ucraini al voto in ambasciata: Città Giardino in tilt

La denuncia è del capogruppo FDI AN Francesco Filini e di Emiliano Bono esponente FDI: "Ennesima prova di inadeguatezza dell'amministrazione municipale"

Città Giardino in tilt questa mattina. Pullman e lunghe file di persone hanno costretto alla chiusura di alcune delle principali arterie del quartiere. Alla base del disagio migliaia di persone della comunità ucraina in Italia che si sono recate presso la sede dell'ambasciata in via Monte Pramaggiore a città giardino per votare dall'estero alle elezioni presidenziali ucraine.

La denuncia è del Capogruppo in III Municipio Francesco Filini e l'esponente di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Francesco Filini Emiliano Bono.

"Via Cimone è stata chiusa al traffico senza preavviso", spiegano Filini e Bono. "Le linee degli autobus deviate in corsa, decine di pullmann parcheggiati lungo viale Gottardo, con inevitabili disagi in un quadrante cittadino proprio nel giorno delle elezioni europee."

"Non possiamo fare a meno - hanno concluso Filini e Bono - di sottolineare l'ennesima prova di inadeguatezza del Municipio III di fronte ad eventi rilevanti come quello del voto della comunità ucraina, dove da tempo si sapeva che migliaia di ucraini da tutto il centro Italia si sarebbero riversati a Città Giardino."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di ucraini al voto in ambasciata: Città Giardino in tilt

RomaToday è in caricamento