rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Ponte Nomentano

"Un ponte di sapori" per l'Immacolata alla Pinetina di Montesacro

Per il ponte dell'Immacolata la Pinetina di Montesacro si anima con stand enogastronomici dedicati ad alimenti locali, mozzarella di bufala fatta sul posto, mostre fotografiche e laboratori artistici

"Un ponte di sapori” è il nome dell'evento enogastronomico in programma per il ponte dell'Immacolata. Dal 4 all' 8 dicembre, alla pinetina di Montesacro, sulle sponde dell'Aniene una mostra mercato con 40 stands enogatronomici ospiterà cibi locali della migliore dieta mediterranea.

Lo scopo è quello di diffondere la cultura culinaria regionale e di sensibilizzare i visitatori ad una corretta e sana alimentazione. Accanto allo spazio gastronomico l'apertura straordinaria del ponte nomentano con visite guidate, mostre fotografiche con immagini del territorio e laboratori artistici. I giorni 5 e7 verrà preparata in loco la mozzarella e la ricotta di bufala.

Attorno all'area espositiva saranno predisposti gazebo che ospiteranno gruppi impegnati in azioni di sostegno sociale e volontariato che promuoveranno le loro iniziative coinvolgendo i cittadini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un ponte di sapori" per l'Immacolata alla Pinetina di Montesacro

RomaToday è in caricamento